Seleziona una pagina

Non credevamo che Sony presentasse un prodotto fotografico a IFA, fiera demandata solitamente a smartphone, wearable e soluzioni IT. Invece ci stupisce potando sul palco la nuova RX0, una piccola videocamera ruggd ideale per vari utilizzi.
Chiariamo subito, non è la classica action cam anche se al primo impatto sembra una piccola GoPro. Già il nome RX0, scelto proprio per dare una continuità alla famiglia RX e per sottolinearne la qualità, fa capire che con questo modello si punta più in alto: sensore CMOS Exmor RS da 1" da 15Mpxl, obiettivo Zeiss equivalente ad un 24mm f/4, otturatore massimo da 1/32000, raffica a 16fps e video 4K. Già grazie a queste caratteristiche possiamo inquadrarla proprio nel settore professionale, ma c’è di più: uscita HDMI 4K per registrare su monitor esterno, MF assistito e peaking, opzioni Picture Profile e S-Log2, funzioni Time Code e User bit e Super slow motion 40x.
Proprio perché è una RX in tutto e per tutto, anche il menù è lo stesso che troviamo sulle altre RX solo un po’semplificato. RX0 è rugged per cui è impermeabile fino a -10mt, resistente alle cadute da un’altezza massima di 2mt e resistente ad una pressione fino a 200kg.
La RXO sarà disponibile a breve ad un prezzo di € 849.

Source: Fotografia.it