Seleziona una pagina

Il mondo è un luogo pieno di storie da raccontare e questo ben si riallaccia alla nuova filosofia di Canon, live for the story. Per questo motivo l’azienda ha ideato un nuovo concorso, aperto a tutti, dove ci si potrà confrontare su ben quattro temi differenti.

La sfida si combatterà a suon di immagini in quattro categorie differenti: Fooshion, dedicata al mondo della moda, del cibo e del design; Travelandscape, pensata per tutti coloro che amano raccontare un viaggio, un panorama, un altrove mozzafiato; Urban Everyday, per chi ama immortalare le scene quotidiane, speciali nella loro semplicità; Uno scatto alla regola, dedicata alla magia di una foto live o post-prodotta ad arte. Ogni partecipante dovrà iscriversi su www.canon.it/pass e potrà inviare un massimo di quattro immagini, uno per categoria, scattate con una macchina fotografica Canon. Per ciascuna categoria verrà selezionato un vincitore che riceverà in premio una Canon EOS M50 con ottica EF-M 15-45 mm; la migliore immagine scattata con una mirrorless invece, oltre alla macchina, farà vincere al fotografo un premio aggiuntivo: un buono acquisto Canon del valore di € 800.
Nel frattempo, questo progetto digital verrà raccontato sulle pagine Instagram di quattro noti fotografi/storyteller, dai quali si potrà anche ricevere un po’ di ispirazione: Francesco Innocenti (@framboisejam), Isabella Talone (@isamuko), Marco Gaggio (@neumarc) e Cinzia Bolognesi (@cuordicarciofo).

Il concorso Canon Uno scatto avanti è già partito e sarà valido fino al 17 luglio.
Source: Fotografia.it