Seleziona una pagina

La SD Association ha annunciato il nuovo standard SD Express e un nuovo tipo di schede SD Ultra Capacity (SDUC) che potranno arrivare ad una capacità fino a 128 TB e una velocità di trasferimento dati fino a 985 MB/s
Punto di forza del nuovo standard SD Express è soprattutto la velocità di trasferimento dati, che passa dai 624 MB/s dell’attuale UHS-III a ben 985 MB/s (grazie all’aggiunta delle interfacce PCI Express e NVMe); le schede saranno identificate dalla sigla EX. Potremo trovare la sigla EX sulle schede di memoria SDHC, SDXC, SDUC.
La SD Association sostiene che grazie alle loro prestazioni le nuove schede SD EX potranno diventare dei veri e propri HD SSD.

Le nuove schede SDUC saranno retro-compatibili con l’hardware e gli standard precedenti; ovviamente le prestazioni saranno differenti in base all’abbinamento schede – dispositivo.
Lo schema indica come variano le prestazioni in base alle diverse combinazioni (sull’asse delle ascisse il tipo di hardware, su quello delle ordinate il tipo di scheda)
 

Source: Fotografia.it