Seleziona una pagina

Da quando in Photokina c’è stata l’ufficializzazione della nuova L-Mount Alliance tra Leica, Panasonic e Sigma (qui l’articolo dettagliato), i manager delle rispettive aziende hanno annunciato lo sviluppo dei loro nuovi prodotti: Panasonic ha presentato le nuove Lumix S1 e Lumix S1R (qui la nostra anteprima eslusiva), Leica fornisce l’innesto per cui in un futuro prossimo potrebbe presentare dei nuovi corpi Full frame sulla base dei disegni Panasonic..e Sigma? Inizialmente rimasta in sordina, oggi l’azienda comunica ufficialmente che nel corso dell’anno fornirà agli utilizzatori di questo nuovo sistema non una bensì undici ottiche, tutte con innesto nativo.

Gli innesti dei nuovi obiettivi Sigma L-Mount saranno molto diversi da quelli per mirrorless Full frame presentati in precedenza: avranno infatti il Mount nativo, non saranno dotati di un mero innesto. Per carità, questa soluzione utilizzata fino ad ora non va certo a lesinare sulla qualità dell’immagine (come abbiamo potuto apprezzare ogni volta che abbiamo provato gli obiettivi per Sony ad esempio) ma un attacco nativo fornisce una maggior rigidità all’accoppiata ottica + macchina, per cui è sempre preferibile. Ecco la lista completa:

Sigma 14mm F1.8 DG HSM Art
Sigma 20mm F1.4 DG HSM Art
Sigma 24mm F1.4 DG HSM Art
Sigma 28mm F1.4 DG HSM Art
Sigma 35mm F1.4 DG HSM Art
Sigma 40mm F1.4 DG HSM Art
Sigma 50mm F1.4 DG HSM Art
Sigma 70mm F2.8 DG Macro Art
Sigma 85mm F1.4 DG HSM Art
Sigma 105mm F1.4 DG HSM Art
Sigma 135mm F1.8 DG HSM Art

Ovviamente tutte le ottiche della nuova linea Sigma Art L-Mount saranno stabilizzate internamente e dotate di una guarnizione in gomma resistente a spruzzi e polvere.
Source: Fotografia.it