Seleziona una pagina

Workshop e lettura portfolio sono temi che negli ultimi anni hanno coinvolto un numero crescente di appassionati di fotografia. Questo numero di Progresso Fotografico è progettato per fornirvi i criteri in base ai quali scegliere i corsi più adatti alle vostre esigenze: abbiamo scelto una serie di validi professionisti e posto loro diverse domande su quali caratteristiche dovrebbe avere un buon workshop.
I temi sono quelli di maggiore interesse:
> il viaggio
> il ritratto
> il reportage
> la natura
> la fotografia di matrimonio

Abbiamo anche considerato la fotografia di stock e intervistato Stefano Oppo, che ha una lunga esperienza in questo settore: è un tipo di fotografia che può offrire un’interessante opportunità di guadagno anche ai fotoamatori, a patto che se ne conoscano le regole di base.

E quando si è acquisita una buona tecnica viene voglia di fare un passo avanti: si desidera imparare a costruirsi un portfolio e capire come proporlo per farsi conoscere. Ma come si costruisce un portfolio? A chi farlo valutare? Anche in questo caso vi diamo molti consigli che nascono dall’esperienza professionale e aggiungiamo come informazione un utile un elenco di manifestazioni internazionali dove è possibile confrontarsi con editor e art director.

In edicola e su Fotografiastore.it
Abbonamento a Progresso Fotografico: 6 numeri /anno
https://www.fotografiastore.it/progresso-fotografico-abbonamento

Source: Fotografia.it