Seleziona una pagina

Il Festival Internazionale di Fotografia e Arti Multimediali Dia Sotto le Stelle è un appuntamento importante che ogni anno vede la presenza di oltre 6.000 visitatori. Cuore dell’evento sono le due serate di  proiezioni  dedicate  alle  arti  multimediali; negli ampi  spazi  messi  a  disposizione dall’ente Malpensa Fiere vi è un’intera area destinata al pubblico con più di 1.400 posti a sedere e uno schermo da 115 metri quadrati che gli organizzatori definiscono il terzo più grande d’Europa. Questa struttura è l’adeguato supporto alla proiezione delle multivisioni con opere e ospiti italiani e internazionali.
Tra gli autori delle multivisioni segnaliamo gli statunitensi NeymarcVisuals, nominati a Cannes 2018 nella sessione Cortometraggi, il varesino Edoardo Tettamanzi,  presidente  AIDAMA,  Fiorenzo  Carozzi,  Giuliano  Mazzanti, Mimmo Drago e Francesco Lopergolo, Lorenzo De Francesco e Cristina Garzone, Oreste e Odetta Ferretti, Sandra Zagolin e Lorenzo Shoubridge, vincitore del prestigioso premio Wildlife Photographer  of The Year 2018.
Per quanto riguarda le mostre segnaliamo “L’aria del tempo” di Massimo Sestini con la foto premiata al WPP 2015, e quella dedicata alle Frecce Tricolori alla vigilia dell’esibizione che terranno il 13 ottobre per l’inaugurazione del nuovo aeroporto di Linate.
Il pomeriggio di sabato è prevista un’area di formazione con sei sale posa, ospiti e modelli a disposizione del pubblico e un’area dedicata a workshop tecnici e di formazione a cura di ApromaStore (obbligatoria la registrazione).
In contemporanea, nell’area Touch&Try, il pubblico potrà provare i nuovi prodotti proposti dai partner.
All’evento saranno allestiti stand per ospitare una ventina di fotoclub dell’Alto Milanese.
Dia Sotto le Stelle # 28, 11 e 12 ottobre, a Malpensafiere a Busto Arsizio; ingresso gratuito.
www.diasottolestelle.it
Source: Fotografia.it